ciao ragazze, vi scrivo perchè so che mi capirete.
sto cercando di dimagrire, ma davvero non ci riesco. inizio convinta, e con decisione prendo tutti gli accorgimenti per rimanere a dieta, e fino a metà giornata ci riesco. al mattino mangio uno yogurt, o addirittura solo un caffè...ma quando inizia a farsi sera, più o meno da metà pomeriggio, la fame si fa sentire. a volte, anzi, non ho nemmeno così fame, ma inizio a vedere gente che mangia, mio fratello che fa merenda, oppure so che dovrò andare ad una cena, e che non potrò trattenermi in pubblico, quindi dentro di me penso "chissene frega, ricomincio domani". e così facendo, inizio ad abbuffarmi, credendo che il giorno dopo il conteggio delle calorie ricominci da zero, come se tutto ciò che ingerisco oggi domani magicamente scompaia. ma ovviamente non è così, e la bilancia parla chiaro.
ho provato un sacco di rimedi per indurmi il vomito, ma non ce n'è stato uno che abbia funzionato. così avevo comprato i clisteri, me ne facevo anche due al giorno, ma ora non riesco a fare neanche quelli, perchè quando inserisco la cannula il liquido fuoriesce. non so da cosa possa dipendere, ho fatto una ricerca su internet e nessuno sa darmi un rimedio. ho comprato l'olio di ricino, che ho assunto in notevoli quantità a digiuno, ma non mi ha fatto nulla. mangio continuamente prughe secche, fagioli... ma dal mio corpo non esce niente, assolutamente niente.
io... non so più come fare. sono disperata. tra una settimana ho un sevizio fotografico, e devo essere magrissima. se continuo così sarò una botte, e dovrò rinunciarvi. il fatto di avere una scadenza per dimagrire dovrebbe istigarmi a dare il massimo, e invece no, perchè mi abbatto e penso che non ce la farò mai, quindi i buoni propostiti crollano e ricomincio a mangiare come un maiale: cioccolatini, merendine, biscotti, latte... per poi pentirmene, soffrire tantissimo e non avere nemmeno il coraggio di pesarmi. fino a qualche mese fa potevo mangiare tantissimo, anche due piatti di pasta al giorno, schifezze, roba del mc donald's e rimanere perfettamente magra... ora no! sembra che basti il pensiero a farmi ingrassare... cosa è successo al mio corpo? attività fisica ne faccio, eccome. 3 volte alla settimana vado in palestra, e cerco di sudare più che posso.
voi come diavolo fate? cosa fate per non mangiare? e soprattutto... se almeno 2 volte alla settimana siete costretti a mangiare fuori con gli amici o con il vostro ragazzo... come fate ad evitare di abbuffarvi?
vi prego datemi qualche rimedio per vomitare, o per andare in bagno...non riesco più a vedermi così.
vi bacio... F
Ciao, ho letto il tuo Post. Descrivi la tua situazione molto bene. Mi hai chiesto di passare sul tuo Blog e mi piace come ti poni, in maniera spontanea nei confronti di Ana. Però ho paura che se tutte le cose che descrivi sono quelle che tu fai normalmente avrai molte difficoltà ad arrivare a qualche tangibile risultato. Specialmente quei risultati evidenti che tutte vogliono perseguire in poco tempo. Dimagrire è facile ma anche molto difficile. Occorre, secondo me, raggiungere un perfetto allineamento con il proprio Io, con i propri ritmi. Soprattutto è facile seguire una dieta ma altrettanto facile smetterla in poche ore e giorni. Le ragioni più semplici e più valide solo quelle dell'essere permissivi con sè stessi. Ci sono momenti difficilissimi che si possono superare solo con una forza di volontà estrema. La fame è spesso il nemico più subdolo e sottile che ci possa essere. E' nascosto come nemico. Spesso non si fa vedere o notare e quando parte all'attacco è già la fine della nostra dieta, qualsiasi essa sia. Ci sono tantissime diete. Bisogna sintonizzarsi sulla propria volontà e cercare di porre un obiettivo valido in cui crediamo. Amare il proprio corpo magro, apprezzare le linee thinspo o addirittura le proprie ossa può essere utilissimo. Una dieta dura molto, e non è facile convivere con la fame. La giornata è lunga e ci sono mille occasioni in cui il nemico ci vorrà portare sulla strada sbagliata. Io è dal mese di dicembre che ho iniziato e solo ora ho iniziato a capire bene ciò che ti riesce sempre a fregare. Anche quando giuri che non ci cadrai più. Sono due le cose facili: scegliere una dieta e seguirla in tutta la sua struttura. Il difficile è non aggiungere ad essa nemmeno un grammo di cibo in più. Se si cade in quelle cose che tu descrivi così bene, tutto diventa un piccolo o grande dramma da cui non te la caverai più. Resterai insieme a molte altre persone che non vanno nè avanti nè indietro. Sarà peggio che ingrassare. Almeno ingrassando il corpo va avanti e si fa notare. Comunque sarai tu a decidere. Il corpo fa quello che tu gli ordini e se dimagrirai sarai tu che lo avrai voluto e deciso. Ok.Speriamo tu possa contare su una forza di volontà superiore alla media. Ti abbraccio! ciao da Tizy
RispondiElimina